Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[reportage] Carnevale di Bagolino, il non reportage parte 2

Inviato da danighost , 15 febbraio 2016 · 4404 visualizzazioni

Eccoci alla parte più interessante del carnevale: i Balerì, per prima cosa abbiamo scoperto che esiste il percorso dei ballerini piccoli, ci sono ovviamente delle differenze, ma lascio parlare le foto, e ne riparleremo poi nei commenti ...
 
L'arrivo dei sonatori
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Un "piccolo" ballerino che finisce di prepararsi
Immagine Allegata
 
Durante il ballo, c'è una sorta di "direttore", che guida il gruppo
Immagine Allegata
 
Ci si prepara su due file, una di fronte all'altra e grazie ai sonatori s'inizia
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Finito il ballo, ci si sposta e poi si ricomincia, una delle differenze è che i "piccoli" (almeno quest'anno), hanno un percorso stabilito, in realtà due, uno alla mattina e uno al pomeriggio, e un orario di massima ... noi poi ci siamo spostati per andare a vedere gli adulti, il vero motivo del viaggio, e in piazza centrale iniziamo a vedere che si raggruppano 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Spesso si fermano per farsi fotografare con amici e parenti, ho il sospetto che siano vanitosi
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Nel frattempo approfitto per chiedere delle informazioni e mi dicono che in un vicoletto poco sopra un gruppo già stava ballando
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Il ballo si stava volgendo al termine, e riesco a fotografare uno dei passaggi
Immagine Allegata
 
poi si rimettono sulle due file
Immagine Allegata
 
e si spostano sotto altre case, qui uno degli altri sonatori
Immagine Allegata
 
e il "direttore" degli adulti
Immagine Allegata
 
Grazie ad un piccolo colpo di fortuna, riesco a salire su un muretto e fotografare mentre si posizionano sulle due file
Immagine Allegata
 
Ma ho cercato di godermelo in pieno, senza fare ulteriori foto :) e rimandare il tutto ad altra visita ... 






Foto
Leonardo Visentìn
mar 01 2016 08:52
Nonostante il maggior colore, preferisco la prima parte. Ma ben fatto, mostra comunque un lavoro omogeneo e coerente.