Vai al contenuto


Fadeslayer's Blog



Foto

[grandi fotografi] Saul Leiter : perchč mi piace ?

Inviato da Leonardo Visentėn , 06 febbraio 2017 - - - - - - · 2441 visualizzazioni

Perchè mi piace? Perchè ha una visione molto nuova (teniamo conto che scattava negli anni 50 agli esordi, e secondo me la sua visione è nuova ancor oggi), una ricerca non della frenesia o della "ansia urbana" tipica di autori suoi contemporanei come Robert Frank (celebre il suo "Americans") o William Klein. Invece Saul coglie momenti "intim...


Foto

[street] Shapeless, timeless, motionful.

Inviato da Leonardo Visentėn , 13 dicembre 2016 - - - - - - · 861 visualizzazioni

Nato durante un'uscita a Feltre (BL) tempo fa, 7 agosto 2013, una galleria che attraversa il colle al centro del paese. Caratteristica, le luci al neon multicolore, che cambiano a tempo l'atmosfera.
 
Un tentativo di giocare coi colori, con i movimenti, con le persone che la attraversano. Un mercoledì sera.
 
Ho già proposto a suo temp...


Foto

[personale] A year in a week...

Inviato da Leonardo Visentėn , 12 dicembre 2016 - - - - - - · 1874 visualizzazioni

Sto tentando di individuare la foto che più di ogni altra quest'anno mi ha dato qualcosa. Che sia per complessità di esecuzione, per difficoltà nella fase post scatto di far emergere l'idea, che sia per emozione suscitata nel vederla materializzarsi, prima negli occhi e poi sullo schermo, ma l'impresa è ardua. Quest'anno è stato u...


Foto

[street] Quattro passi a Milano

Inviato da Leonardo Visentėn , 04 dicembre 2016 - - - - - - · 1434 visualizzazioni

Milano, una sera di novembre.
 
Ho un'ora di libertà, al termine di due giorni di convegno di lavoro, stancanti per quanto poco interattivi, ed essendo a Milano un giro verso i Navigli si fa spontaneo. C'ero stato pochi mesi prima, in occasione del raduno pro-decennale di Nikonland, per cui certi luoghi mi sono sembrati familiari.
 
Non...


Foto

[esperienza] Una serata sotto le stelle del Grappa

Inviato da Leonardo Visentėn , in Landscape 23 settembre 2016 - - - - - - · 2476 visualizzazioni
Monte Grappa, Via Lattea e 4 di più...
 
Un raro momento di pausa nel caos quotidiano: il Monte Grappa è sempre lì, ad aspettare. E una sera di settembre, grazie allinvito di un amico, si parte dopo cena, obiettivo: foto notturna alla volta celeste. Ok, cima Grappa non è esattamente il luogo migliore, per questo scopo, la luce della pianura è veramente elevata e nasc...


Foto

[esperienza] Lassų, sulle Cime

Inviato da Leonardo Visentėn , in Landscape 13 febbraio 2016 - - - - - - · 1910 visualizzazioni
Lavaredo
[esperienza] Lassų, sulle Cime Lontano 2012. Un principio di estate torrida. 30 giugno, 38 gradi all'ombra. Letteralmente. Città e paesi deserti, e si è deciso di provare una cosa nuova. Cosa che tipicamente nei fotoclub avviene di rado. L'idea è di partire dopo pranzo, verso delle zone note tra le Dolomiti, sperando in una frescura che ci pare salvifica. Ahimè, con...


Foto

[natura] Monte Grappa tu sei la mia (fredda) patria

Inviato da Leonardo Visentėn , in Landscape 19 settembre 2013 - * * * * - · 2384 visualizzazioni

Piccolo omaggio alla fredda vigilia di Natale in cima al Monte Grappa...
 
Non era ancora così freddo come un'ora e mezza dopo, quando tutto era ghiacciato e stare in piedi è diventato un'impresa epica. La bellezza però è incomparabile. Ha emozionato anche i montanari di vecchio corso che sono saliti con me lassù.
 
Mi s...


Foto

[street] Carnevale di sguardi

Inviato da Leonardo Visentėn , in People 19 settembre 2013 - - - - - - · 1643 visualizzazioni

Alcuni scatti tratti dal Carnevale di Venezia, mi interessava catturare sguardi interessanti, non so se il bersaglio è centrato ma quantomeno è un inizio.
 








 
Questa è fuori tema.

 
EDIT: ho tolto quelle dell'anno scorso, lasciando solo quelle valide per il Libro. Ci continuo a lavorare.





Commenti recenti

Ultimi Visitatori

  • Foto
    martins
    27 mar 2017 - 20:31
  • Foto
    Lieve
    17 mar 2017 - 14:50
  • Foto
    RikyM
    17 mar 2017 - 10:55
  • Foto
    Fab Cortesi
    15 mar 2017 - 12:35
  • Foto
    happygiraffe
    13 mar 2017 - 09:51