Vai al contenuto


vbpress' Blog



Foto

[Nikonland libro Centenario] come da tag

Inviato da Valerio Brùstia , 26 giugno 2017 - - - - - - · 2501 visualizzazioni

Come avevo anticipato tempo fa, nel contribuire alla redazione di un libro dedicato al centenario di Nikon, da utilizzatore Nikon mi sarebbe piaciuto raccontare quel che è stato ed è ancora, e sarà nel divenire, lo strumento Nikon.
L'ho fatto, cercando di tradurre, con sforzo di sintesi, quanto è stato importante per me, nei trascorsi...


Foto

[fotosub] Rospi della Val Sesia

Inviato da Valerio Brùstia , 25 marzo 2017 - * * * * * · 3112 visualizzazioni

Venerdì sera mentre rientro da una trasferta di lavoro, all'altezza di Casale sud sulla A26 mi squilla il cellulare. E' Ivaldo: " Domani hai da fare? Beh, se hai impegni ti consiglio di trovare delle scuse: al laghetto di S.Agostino si stanno radunando migliaia di rospi, devi fargli due foto ".  Non che avessi quali impegni, ma son mezzo morto...


Foto

[materiale] La nuova lente correttiva Sea&Sea M77

Inviato da Valerio Brùstia , 09 luglio 2016 - * * * - - · 1945 visualizzazioni
Sea&Sea, Fotosub e 1 di più...
[materiale] La nuova lente correttiva Sea&Sea M77 Gioie e dolori dell'oblò emisferico sui grandangoli lineari.
 

 
Se da una parte il dome  (l'emisferico) consente di mantenere sott'acqua l'angolo di campo dei grandangoli, dall'altra porta in dote il guaio di essere una lente negativa che, oltre allungare la minima distanza di messa a fuoco del grandangolo, introduce pesanti riduzi...


Foto

[reportage] A day in the life with Roby C.

Inviato da Valerio Brùstia , 23 maggio 2016 - - - - - - · 2755 visualizzazioni
Roby, meeting Nikonland 2016
[reportage] A day in the life with Roby C. <Allora Roby, Domenica passo io da casa tua, così non guidi e andiamo insieme al Meeting>
    <Perchè? Va che so guidare>
<Ho capito, ma già arrivi da un matrimonio "fuori-sede" mi pare che non sia il caso di esagerare>
    <Come vuoi. Ma che macchina hai?>
<Ma sempre la stessa Roby!...


Foto

[in edicola] Prima che non lo troviate più in edicola...

Inviato da Valerio Brùstia , 29 aprile 2016 - - - - - - · 2632 visualizzazioni
NG Magazine, Jim Brandenburg
[in edicola] Prima che non lo troviate più in edicola... Prima che restituiscano le copie di reso segnalo che, per chi è interessato al genere, su NG Magazine di Aprile Jim Brandenburg è "tornato".
Fin qui niente di che, se non fosse che le foto di questo servizio sono già da per loro molto particolari, ma per chi ha memoria sono qualcosa di piu'
 

 
Jim ha fatto una raccolta di Prima...


Foto

[reportage] Gru!

Inviato da Valerio Brùstia , 18 gennaio 2016 - - - - - - · 3141 visualizzazioni
grus grus
[reportage] Gru! Non si era mai visto un fenomeno come questo. Nessuno, negli ultimi 40 anni, ha memoria di una cosa del genere. Da un mese circa uno stormo di oltre 300 gru staziona tra i campi e il corso del Sesia. E vuoi che non ci provo ad andare a vederle da vicino?
 
Una Domenica d'inverno serena e soleggiata. E' un inverno decisamente mite questo del 2016. E'...


Foto

[reportage] Wildlife Photographer of the Year 2014, Forte di Bard Val D'Aosta

Inviato da Valerio Brùstia , 03 novembre 2015 - * - - - - · 1556 visualizzazioni
WPOY, Mostra
[reportage] Wildlife Photographer of the Year 2014, Forte di Bard Val D'Aosta Come dissuadere alla visita di una mostra.
Sul Wildlife Photographer of the Year 2014 ad essere onesto ho poco da dire, invece ho da raccontare due faccende sulla location che quest'anno il Forte di Bard, in Val d'Aosta, gli ha riservato.
 

 
Sono stati annunciati il mese scorso i vincitori dell'edizione 2015, quindi prima di mandare in pe...


Foto

[reportage] A Flower?

Inviato da Valerio Brùstia , 22 novembre 2014 - * * - - - · 1989 visualizzazioni
Musica bella
[reportage] A Flower? Questo è lo spazio per il Mio Blog e quindi vi beccate questo sproloquio. I gusti musicali sono un a faccenda molto soggettiva, un po' come il vino e la pasta con i ricci di mare o la bagna cauda: non piacciono a tutti.
 Detto questo, sono andato a vedere un concerto, ho fatto due foto combattendo contro un gendarme donna che impediva le riprese...


Foto

[reportage] Wildlife Photographer Of The Year 2013 - La Mostra Al Forte Di Bard

Inviato da Valerio Brùstia , 26 aprile 2014 - * - - - - · 2831 visualizzazioni
natura. mostre
L'austero  Forte di Bard è lì da solo, come un ultimo soldato in attesa di un esercito nemico da sconfiggere. Si erge all'ingresso della Valle D'Aosta, ma il lato che appare più austero non è quello rivolto verso il Piemonte, ma verso la valle, verso Aosta. In effetti il forte non è stato eretto per difendere la valle d...


Foto

[reportage] Il luogo adatto e un po' di perseveranza.

Inviato da Valerio Brùstia , 23 aprile 2014 - - - - - - · 4224 visualizzazioni
natura
[reportage] Il luogo adatto e un po' di perseveranza. Tra Aprile e Maggio a me vengono le "paturnie". Il mio umore è quello del recluso che vorrebbe stare altrove ma, giocoforza,  non può, gli è impedito (tocca "laurà"). E' così che, oltre a fare cose strane come saltare nel fiume , nei ritagli di tempo armeggio alla disperata con i teleobiettivi, i grandangoli, i macro per tent...






Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Roby C
    15 mag 2020 - 22:48
  • Foto
    Tiziano Manzoni fototm
    16 gen 2018 - 18:44
  • Foto
    Max Aquila
    11 set 2017 - 14:49
  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 21:22
  • Foto
    Alberto Coppola
    21 ago 2017 - 12:19