Vai al contenuto


vento's Blog



Foto

[Libro Nikonland Centenario] Paolo Venturi, il mio viaggio con Nikon.

Inviato da vento , 02 giugno 2017 - - - - - - · 1943 visualizzazioni

Nel 1984 ho cominciato a praticare l’attività subacquea e mi sono subito appassionato alla fotografia subacquea. Mio padre in quel periodo aveva venduto la Leica per comprare una Nikon e mi regalò la mia prima macchina fotografica: una Nikonos IVa (che per chi non lo sapesse era di proprietà Nippon Kogaku).

 
Da allora ho sempr...


Foto

[paesaggio] Grotta Krizna Jama

Inviato da vento , 28 agosto 2016 - * * * * * · 2362 visualizzazioni

Piove, da quattro giorni ininterrottamente.
Dopo vari tentativi di fotografare gli orsi andati a vuoto, chiedo se si può fare una pausa per la fotografia di paesaggio, dove il brutto tempo potrebbe invece essere un elemento favorevole, vengo così a scoprire che c'è una grotta molto bella.
Decisamente non è quello che mi aspettavo, ma l...


Foto

[natura] Blue Shark

Inviato da vento , 27 agosto 2014 - - - - - - · 2644 visualizzazioni
Squalo
Quest'estate, per la prima volta mi sono immerso con questa specie di squalo, e per la prima volta mi sono immerso in Atlantico.
L'immersione con gli squali è molto particolare, la cosa più emozionante per me è sempre l'attesa, la notte prima soprattutto, mi chiedo se arriveranno, quanti saranno …...
Stranamente in acqua non ho paura,...


Foto

Libro Fotonatura 2014 - Gruccioni

Inviato da vento , 02 settembre 2013 - - - - - - · 2791 visualizzazioni

   

Il Gruccione ha dei colori bellissimi che subito attraggono l'osservatore: il ‘fondo’ della livrea appare castano sul dorso, e azzurro nel ventre, sottogola giallo intenso, e sfumature verde, nero, e arancione.   

Il Gruccione è nidificante alle nostre latitudini, mentre lo svernamento avviene, dopo un lungo viaggi...


Foto

[natura] Isole Farne (GB)

Inviato da vento , 31 luglio 2012 - - - - - - · 3586 visualizzazioni

Isole Farne, Inghilterra al confine con la Scozia.
L'obiettivo fotografare i Pulcinella di mare (Puffins), le sterna artiche e le foche atlantiche, ma soprattutto divertirsi!
A questo proposito ringrazio i compagni di viaggio.   La luce mi ha stupito moltissimo, nel senso della quantità, che non mi aspettavo assolutamente, c'è fino a t...





Tags

Ultimi Visitatori

  • Foto
    robertoelle
    19 ago 2017 - 08:14
  • Foto
    Davide D.
    18 ago 2017 - 09:58
  • Foto
    Paolo Mudu
    17 ago 2017 - 17:11
  • Foto
    Alberto Coppola
    17 ago 2017 - 13:59
  • Foto
    gianni
    31 lug 2017 - 15:12