Vai al contenuto






Foto
- - - - -

[shooting exp] Una ... for ever

Inviato da Lieve , 29 maggio 2016 · 2909 visualizzazioni

[shooting exp] Una ... for ever

Una è una modella.
Ma mi è sembrata una ragazza semplice.
Non sembra amare troppo il make-up e per strada forse la si noterebbe a stento.
 
Ve la vedete arrivare in studio con la coda che trattiene i suoi capelli rosso-biondi naturali.
I suoi 180cm poggiano su scarpe numero 41. Ma non si nota troppo.
E' sottile, le mani sono proporzionate.
 
Ha una voce gentile con sonorità argentine. Parla molto. Sorride con naturalezza. Il suo umore muta rapidamente come capita a tutte le creature con i capelli rossi.
 
Ma quando è sul set sfodera una espressività non comune per modelle da sfilata.
 
Nonostante a colori spacchi il monitor ho deciso di realizzare un intero servizio in bianco e nero proprio per mettere in evidenza il suo modo di posare.
Le foto sono per lo più in luce naturale (qualcuna è con il flash e diaframma chiuso).
 
Un fondale maculato. Un impermeabile o un abito leggero. Oltre a questo, niente altro che la luce tra noi.
 
Ho scelto 30 foto delle centinaia scattate con D5, D810 e D7200. In fondo era partito tutto dalla scusa di dover provare il nuovo Sigma 50-100/1.8.
 
Spero non siano troppe per voi. Perchè per me è solo un antipasto. Infatti conto di poterla fotografare ancora.
 
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata  Immagine Allegata
Immagine Allegata  Immagine Allegata
 

                                Immagine Allegata

 
 

 

 
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
Immagine Allegata
 
il b&n è tutto creato a mano in Photoshop. Ho scelto in molti casi di aggiungere grana (inesistente negli originali) per dare una impressione senza tempo a questi scatti liberamente ispirati ad uno dei miei fotografi preferiti.
 
Il risultato paga il mio occhio, una mattina memorabile.
 
 






Foto
Silvio Renesto
mag 29 2016 18:26

Obiettivo raggiunto perfettamente, il bn esalta l'espressività di un viso che trovo tra i più belli.

Foto
happygiraffe
mag 29 2016 20:33
In certe immagini mi ricorda Nicole Kidman :)
Foto
Giannantonio
mag 30 2016 08:14

Belle immagini (che te lo dico a fa')

In due, delle ultime con la 7200 ho notato hai messo più in luce il viso, è una scelta ottenuta in pp ?

La grana mi piace, quanta a tuo gusto ne hai aggiunta ? 

Vero che in alcune immagini ricorda la Kidman.

Ciao Giannantonio, grazie del commento.

 

Per me la luce è l'elemento fondamentale di ogni foto. La luce deve essere sempre per quanto possibile quella della ripresa.

Non ci sono manipolazioni in PP, nemmeno localizzate.

[Per vedere le luci, ti basta ingrandire la foto e guardare nell pupille. Vedrai che oltre al softbox del flash - comue alle altre foto - in quelle della D7200 si vede anche una finestra - rettangolare - responsabile dell'illuminazione più diffusa]

 

La grana è quella di Lightroom (inserita come filtro Camera Raw in Photoshop). Sui 15-21 punti ma sempre sulle foto già ridimensionate.

Preciso che queste immagini sono state proposte avendo in mente la destinazione blog/video e non quella di stampa.

 

Questa Kidman (è la stessa cosa che le ha detto la truccatrice mentre la preparava) andrà in stampa solo a colori ;)

Foto
Gabriele Castelli
mag 30 2016 09:27

Veramente notevole. Ora però voglio vedere anche qualche foto a colori. Almeno una  :D

Non c'è da viaggiare per molto (qui) :marameo:

Foto
Gabriele Castelli
mag 30 2016 09:56

Sempre meglio <3

In certe immagini mi ricorda Nicole Kidman :)

Quoto! L'ho subito pensato anche io!

Foto
Valerio Brùstia
giu 29 2016 06:25
Si si, capello tinto di biondo + permanente ed abbiamo la sosia (giovane) della Kidman. Anzi se la convinci va che ci puoi spacciare il colpaccio e ci caschiamo tutti Una cosa del tipo - raga son passato a Cannes, guardate chi ho incontrato -

Commenti recenti

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Max Aquila
    16 gen 2022 - 19:44
  • Foto
    gulliver007
    29 dic 2018 - 02:54
  • Foto
    Roberto Geroldi
    15 ott 2018 - 12:49
  • Foto
    berri
    18 feb 2018 - 13:33
  • Foto
    Ossiani
    14 nov 2017 - 14:33