Vai al contenuto


Fab's Blog



Foto

[reportage] La Semana Santa de Barcelona

Inviato da Fab Cortesi , 23 aprile 2017 - * * * * * · 2430 visualizzazioni
barcelona, semana santa, spagna e 4 di più...
La Semana Santa (Settimana Santa), la settimana che precede pasqua ossia dalla Domenica delle Palme fino a la Domenica di Pasqua è forse considerata la festività religiosa piu’ importante qui in Spagna. 
Durante tutta le settimana vengono alternate numerose processioni per riprodurre la Passione, morte e resurrezione del “Nazare...


Foto

Festival Internazionale di Fotogiornalismo - Visa Pour l'Image - Virtual Tour

Inviato da Fab Cortesi , 12 settembre 2016 - * * * * * · 2352 visualizzazioni
d750, reportage, nikon, perpignan e 3 di più...
Dal 27 agosto al 11 settembre nellala città di Perpignan, nel sud della Francia,  si e' svolta la 28ª edizione del festival di fotogiornalismo Visa Pour L'image , uno dei festival internazionali di fotogiornalismo più prestigiosi e interessanti.
Come tutti gli anni ho partecipato come osservatore di questo evento, che credo non ab...


Foto

Varanus Komodoensis - Libro Nikonland Natura 2014

Inviato da Fab Cortesi , 03 ottobre 2013 - - - - - - · 3100 visualizzazioni
dragoni, komodo, varano e 4 di più...
Varanus komodoensis è la più grande "lucertola" esistente sulla Terra ed è endemica in diverse isole dell’Indonesia (Komodo e Rinca). Il nome del genere, Varanus è la latinizzazione della parola araba "waran" che sta per monitor (Egizi credevano queste lucertole serviti come monitor, avvisando le persone alla presenza di coccodri...


Foto

Orion Borneo Expedition - Libro Nikonland Natura 2014

Inviato da Fab Cortesi , 01 ottobre 2013 - - - - - - · 2679 visualizzazioni

(Piu o meno il mio tema per il Libro NL Natura 2014 dovrebbe essere questo.....)
 
Sebben non fotonaturista specializzato ma solo per interesse documentativo fotográfico delle specie animali, quest’anno grazie ad un progetto fotográfico di reportage di una popolazione della zona di Tona Toraja presso l’Isola indonesiana di Sula...


Foto

Proiezione mio progetto presso galeria Kowasa Barcelona

Inviato da Fab Cortesi , 19 settembre 2012 - - - - - - · 1790 visualizzazioni

Come da Titolo per chi fosse nei pressi di Barcellona (Spagna) venerdi 21 alle 19:00 in collaborazione con la scuola superiore di fotografia GrisArt presenteranno il mio progetto fotografico.

Dove: Galleria Kowasa
C/ Mallorca 235, 08008 Barcelona

GrisArt se proyecta en Kowasa” es una iniciativa conjunta de la escuela GrisArt y la...


Foto

Primavera Sound 2012 Barcelona - Spagna

Inviato da Fab Cortesi , 11 giugno 2012 - - - - - - · 1857 visualizzazioni

Primavera Sound 2012 Barcelona - Spagna Anche quest'anno ho partecipato, fotogiornalisticamente parlando, all'evento musicale europeo che ha raccolto oltre 200 gruppi da tutto il mondo.


"Dal 30 maggio al 3 giugno circa 117.000 spettatori hanno partecipato all’evento musicale internazionale dell’anno giunto alla sua dodicesima edizione; provenienti da tutto il mondo...


Foto

Africa, alle origini dell' umanitá. Cosa e' il mal d'Africa?

Inviato da Fab Cortesi , 04 aprile 2012 - - - - - - · 1305 visualizzazioni

Africa, alle origini dell' umanitá.
Cosa e' il mal d'Africa?

Si, queste sono le varie motivazioni che mi spingono quest'anno a programmare il mio viaggio estivo verso una meta che mi ripropongo di anno in anno ma senza averla mai concretata.
Mi ricordo ancora la proposta di Guglielmo di vari anni fa (2007) di fare un viaggio safari...





Commenti recenti

Categorie

Ultimi Visitatori

  • Foto
    Leonardo Visentìn
    22 ago 2017 - 21:51
  • Foto
    Davide D.
    28 lug 2017 - 08:03
  • Foto
    serpaven
    19 lug 2017 - 05:17
  • Foto
    Tiziano Manzoni fototm
    26 mag 2017 - 17:59
  • Foto
    Pedrito
    20 mag 2017 - 13:58